IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 19 settembre 2019

IL RITORNO DELLA FORMICA


La "Formica" di questo post è il nome di una cooperativa onlus, nata a Corropoli ma diventata controguerrese, che dedica le sue energie alla formazione di giovani con problemi fisici e psichici per un inserimento nel contesto sociale.
Il Comune di Corropoli coinvolge la Cooperativa nel servizio di assistenza ai bambini dell'asilo nido Pollicino. Questo fino al 2015 quando si verifica quello che sembra un cambio di mansioni. Ora alla Cooperativa vengono affidati i servizi di assistenza nel trasporto disabili sugli scuolabus.
Tutto questo dura fino al mese di luglio 2018. Poi più nulla.
La Formica torna a lavorare a Corropoli con la determinazione 801 del 13 settembre 2019 dove si stabilisce che a questa cooperativa viene affidato il servizio di prescuola e la pulizia della palestra scolastica fino al 30 novembre 2019, in attesa della nuova gara.
Perché è stata scelta la Formica?
La determinazione ci spiega che il prezzo è inferiore rispetto ad altre offerte.




LA FORMICA PER CORROPOLI

La foto in alto è stata scattata durante la sagra estiva 2016. Nell'androne di palazzo Ricci fu preparata una mostra di opere (d'arte) realizzate dai ragazzi della cooperativa.
La foto in basso testimonia un attimo della manifestazione "Calici guardando le stelle" realizzata nel luglio 2017 in piazza Duchi D'Acquaviva.


Inoltre la cooperativa "La Formica" onlus ha vivacizzato la vita corropolese con altre manifestazioni come la decorazione degli alberi di Natale intorno alla fontana di piazza Pie' di Corte, serate teatrali, mercatini....


1 commento:

  1. Tanto sempre assunzioni veicolate dall'amministrazione cambia solo il contenitore

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.