IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 5 dicembre 2022

INUMAZIONI


Sempre più persone desiderano essere seppellite sotto terra. Il primo spazio destinato a questo tipo di inumazione è stato esaurito.
Osservando la foto salta subito agli occhi una inumazione selvaggia con sperpero di terreno per la disposizione dei tumuli.
Ad "inaugurare" questo spazio fu Carino D'Addezio nel 1999. Seguito da Giancarlo Bersanetti (2005), Donato Di Domenico (2008), Massimo Damiani (2014), Attilio D'Addezio e Uliana Vitali (2015), Francesco Nepa (2016), Carmela Tortorelli (2017), Horacio Pereira (2018), Antonietta Moscato, Angelo Congera e Giuseppe Torquati (2019). Con Mario Consorti e Leo Di Santo lo spazio è stato tutto occupato, per cui l'interramento delle salme si è riversato sull'altro spicchio di terreno che delimita la "piazza" del cimitero.

2 commenti:

  1. QUI, PER FORTUNA, FINISCONO LA RICCHEZZA, LA VANITA', LA NOBILTA', L'ODIO, ARRIVISMO POLITICO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che l'uomo, una volta trapassato, non debba occupare più nessuno spazio, la cremazione è il giusto epilogo alla morte. Polvere eri e polvere tornerai. Subito.

      Elimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.