IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 27 gennaio 2020

ATLETI PREMIATI * 4 foto


Tra Marche e Abruzzo da una dozzina d'anni viene disputato un vero e proprio campionato interregionale podistico, denominato "Criterium Piceni & Pretuzi running", che si svolge in cittadine abruzzesi e marchigiane.
Il Criterium di quest'anno era composto di 35 gare e, campanilisticamente, possiamo dire che è stato dominato da atleti corropolesi.
Ben 3 corropolesi il 25 gennaio ad Ancarano hanno ricevuto il prestigioso trofeo che, ogni anno che passa, diventa sempre più duro da conquistare.
Per la categoria maschile da 35 anni in su sono stati premiati Marco Di Matteo (che corre per la Marà Avis di Cupra Marittima) e Pierluigi Di Sabatino (ASD Adriatico Team di Tortoreto) - foto sopra.
Per la categoria maschile 16-34 viene premiato il corropolese Andrea Di Diodoro che corre per il gruppo podistico Avis di Controguerra.


Se poi vogliamo spingere al massimo il nostro campanilismo citiamo anche Romolo Tavoni che corre per l'ASD Adriatico Team di Tortoreto e che per alcuni anni è diventato corropolese. Poi, il terremoto del 2016 ha reso inagibile la sua casa ed è tornato ad essere albense (foto sotto).


Come potete constatare dalle foto il Criterium si svolge in location diverse e in orari diversi.
Il "Criterium
 Piceni & Pretuzi running" 2020 prevede ben 38 gare e Corropoli non è tra le 38 sedi di gara.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.