IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 18 marzo 2021

VITTIME DELLA MALASANITA'

Ieri, 17 marzo 2021, giornata dedicata all'Unità d'Italia; oggi, 18 marzo, giornata dedicata alle vittime Covid... 
...ma un'azione concreta contro la "malasanità" quand'è che la faranno?
Io, Umberto Pompilii, vittima del Covid e... della malasanità.



Ricoverato all'Ospedale Covid di Teramo per 3 settimane ringrazio per essere stato curato molto bene dal punto di vista Covid. Però aspetti esterni al virus non sono stati presi in considerazione.
La stasi, il non potersi alzare neanche per andare al bagno, la richiesta non ascoltata di avere dei lassativi hanno portato alla necessità di un clistere.
La punta di plastica della peretta non è stata introdotta nell'ano ma nella carne viva e, nonostante, le urla disperate, l'infermiera ha continuato nella sua opera.
Dopo mezza giornata il dolore si attenua, si pensa ad una piccola ferita lungo il condotto rettale.
Le dimissioni, la quarantena e poi la presa di coscienza di cos'era avvenuto con il clistere.


Urge la visita di un chirurgo che ripulisce la ferita.


E dopo il digiuno e la grande bevuta per un clisma opaco... si procede con l'operazione.


Da più parti si levano voci "Denuncia il fatto!"
L'importante è che io sia ancora qui ad evidenziare il fatto. Ormai il peggio è alle spalle.
Impossibile descrivere le notti insonni e d'ansia temendo una perforazione del condotto rettale.
E' ora che i nostri politici imparino a programmare. Di fronte all'emergenza sono pronti ad assumere personale inesperto e/o raccomandato... con i danni illustrati.


2 commenti:

  1. FOTO NON PUBBLICABILI SU FACEBOOK, anche se evidenziano la malasanità che imperversa nel nostro sistema sanitario, purtroppo

    RispondiElimina
  2. Infatti su Facebook non sono state pubblicate. Su Facebook è stata pubblicata la prima foto con una piccola schermatura per far capire il problema. Se apri il link non si è più su Facebook ma su un blog.
    Non mi dire che la foto pubblicata su Facebook sia scioccante.
    Per le altre ti do ragione... ma sei tu che scegli di continuare a leggere (io ti ho solo incuriosito).
    Pensa allo shock, con annesso dolore, che ho subito io... per non dire dell'ansia per un eventuale danno al condotto rettale.
    Non pensavo ad un danno così vistoso e NON HO INFORMATO I MEDICI. E' stato il mio grande errore (e questo potrebbe essere d'insegnamento a qualcuno).

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.