IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 17 febbraio 2020

IL GATTO NON C'E' PIU'


Alleluia. Finalmente il gatto non c'è più.
Ma c'è qualcosa che ci è sembrato strano. A rimuoverlo non è stato lo spazzino che il Comune paga 1.586 euro al mese per tenere pulito il Bivio, ma c'è un dipendente fisso del Comune presumibilmente sottratto ad altri lavori.
Da informazioni assunte in loco ci è stato detto che avremmo potuto trovare lo spazzino addetto alla manutenzione e spazzamento del Bivio presso la Chiesa dove parcheggia la sua Panda rossa.
Lasciamo l'operaio del Comune mentre pulisce lungo la SS 259. Ci dirigiamo verso la Chiesa. Non c'è ombra di spazzino o Panda Rossa. L'orologio della Chiesa aveva da poco battuto le 11.30.



Sindaco, i cittadini aspettano una risposta a questa domanda: "Come mai il Bivio presenta segni così evidenti di abbandono nonostante l'assunzione di un addetto specifico?"
*

Per conoscere l'inizio di questa storia è necessario continuare a leggere ciò che avevamo scritto il 15 febbraio 2020.


Passeggiando lungo i marciapiedi del Bivio, oltre a mozziconi di sigarette, cartacce, fazzoletti usati, cacche di cani è possibile rinvenire anche carcasse di animali morti in putrefazione... come questo topo.


Guardando oltre il bordo dei marciapiedi notiamo che quasi tutti i tombini sono ostruiti. Su uno è cresciuta anche dell'erba; segno questo di mancata manutenzione.


Questa foto è stata scattata il 7 febbraio e ancor oggi , 15 febbraio 2020, è possibile vedere la carcassa di un gattino investito parecchi giorni fa, schiacciato dalle macchine ed ignorato da tutti.
Abbiamo pensato che il Bivio non avesse uno spazzino, ma ci sbagliavamo.
Consultando le determinazioni abbiamo appreso che il Comune per il mese di Gennaio 2020 ha pagato 1.586 euro per 1 addetto alla manutenzione e pulizia stradale del Bivio di Corropoli e che questo contratto di lavoro dura 6 mesi.
La determinazione non specifica quante ore o minuti al giorno deve prestare servizio. Vista la "pulizia" in cui è immerso il Bivio... non si può parlare di ore.

Ricevo privatamente un messaggio da parte di un consigliere che sostiene che i miei post sono irrilevanti e inesatti e sminuiscono il lavoro svolto dall'amministrazione.
La realtà vanifica le sue parole. Purtroppo, questo è il decoro urbano del Bivio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.