IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 14 gennaio 2021

RIFLETTENDO : UNA MAGA


Nel gennaio 2021 la pandemia sembra inarrestabile per cui si minacciano prossime e prolungate chiusure...
E' l'occasione buona per riproporre un post del 9 marzo 2020 che contiene l'appello accorato di Debora, una dipendente del Centro Commerciale Val Vibrata, che invocava la chiusura domenicale dei centri commerciali.
In Abruzzo i centri commerciali nei giorni festivi verranno chiusi in aprile dopo vari scioperi indetti dalla  Filcams CGIL e altri sindacati.
Ma Debora lo chiedeva da molto prima; prima dei politici; prima degli esperti; prima dei sindacalisti.

Il 9 marzo 2020 aveva scritto:

Gentilissimi Sindaci della Val Vibrata,
Vi scrivo perché il problema del Covid-19 sembra così distante eppure potrebbe non essere così, senza creare allarmismi. Io sono una dipendente del centro commerciale, penso che la mia voce sia il pensiero di molti altri dipendenti, che porta l'insegna che voi rappresentate, vi chiedo di dare maggiori informazioni ma importante maggiori sicurezze per chi come me va al lavoro, anche molto volentieri, perché il mio lavoro a me piace.
Ieri sono rimasta davvero amareggiata vedere persone che sono venute da noi come clienti ma di zone rosse, sentirsi dire che sulla tessera fedeltà ha l'indirizzo di Milano ma vive da 10 anni a Nereto, l'altra fidelizzata con l'indirizzo di Merana, noi conosciamo i nostri clienti abituali e oggi case chiuse in inverno magicamente aperte (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto). Io non chiedo chiusure drastiche, ma magari solo la domenica in modo che i clienti stiano a casa con i loro cari.
Durante la settimana c'è più calma, chi lavora, chi segue i ragazzi a casa da scuola, lezioni online ecc. ecc. vi chiedo di essere presenti, di intervenire, di fare in modo che noi sentiamo la presenza di tutti voi perché uniti, indipendentemente a quale partito si appartiene, saremo più forti una bella squadra.
Ricordatevi che tutti noi la sera torniamo dalle nostre famiglie nei territori che voi rappresentate. Aiutateci.
Grazie per l'attenzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.