IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 16 giugno 2020

C'E' LA CENA IN BIANCO

(foto 2019)

In un precedente post  era stato affermato che il bilancio comunale soffriva.
La frase, che aveva scatenato le ire del sindaco, scaturiva da osservazioni e deduzioni derivate dalle realtà corropolesi.
Però leggendo un articolo apparso su "La città" (vedi sotto) prendiamo atto che il bilancio è sano e che i soldi ci sono.



Corropoli avrà la sua terza edizione della "Cena in bianco". Una cena dove i biancovestiti, dopo aver apparecchiato, consumeranno insieme i pasti portati da casa... e sparecchieranno.
L'anno scorso, andiamo a memoria, il Comune sovvenzionò l'associazione organizzatrice della manifestazione con 1.600 euro. Quindi i soldi ci sono.
Allora ci chiediamo perchè ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa (che avevano fatto da cornice al 32° del gemellaggio con Telve di Sopra - sabato pomeriggio e domenica mattina) non fu offerto un pranzo gratuito come agli ospiti telvedesorati, comunali e d'occasione? (solo 1 buono pasto per ogni associazione è discono
scere il lavoro dei volontari)
Non so perché, ma stiamo diventando acidi... quando, invece, dovremmo dire "Benvenuta Cena in bianco", così Corropoli - visto che ha un bilancio che non soffre - tornerà finalmente ad avere cessi agibili e aperti tutto l'anno e gli eleganti ospiti non dovranno fare la fila davanti alla toilette d'un bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.