IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 17 agosto 2021

CARTOLINA DA CORROPOLI



Amo Corropoli, forse troppo. Ma mi ritrovo a fare una pubblicità contro il mio paese di nascita.

Corropoli ha amministratori che sulla pagina Facebook del Comune scrivono: 

Il 22 Aprile viene celebrata "La Giornata Mondiale della Terra" conosciuta in tutto il mondo come “Earth Day“, è un evento internazionale volto a sensibilizzare e proteggere il nostro pianeta.
Il tema di questa giornata , giovedì 22 aprile, è Restore Our Earth “Ripristiniamo la nostra Terra”.
L'Amministrazione Comunale dedica questa giornata al nostro territorio e alla sua naturale bellezza (...)

Quanta ipocrisia in queste frasi, se la realtà è quella della cartolina di cui sopra.
In una determinazione del 30 dicembre 2020 leggiamo:


Nella determinazione si parla anche di tagli degli alberi, ma il tutto viene indicato come messa in sicurezza.
Inoltre, senza determinare quanti alberi saranno abbattuti e quanti saranno potati, affidano i lavori ad una ditta per un importo di 11.615,24 euro.
Poi, il 9 aprile 2021 vengono spesi 2.415,60 euro per la "progettazione per messa in sicurezza del patrimonio arboreo stradale di competenza comunale lungo la S.S. 259 (strano, prima appaltano i lavori e poi progettano)

Corropoli mia, come t'hanno ridotta e ti ridurranno!

7 commenti:

  1. Carrissimo Umberto, per quanto riguarda la messa in sicurezza del tratto di strada della 259 di competenza della nostra amministrazione, abbiamo dato l'incarico, ma tu già lo sai, ad un professionista per la valutazione delle piante oggetto di potatura o abbattimento. Ti volevo ricordare, forse ti sfugge, che durante l'ultima nevicata la 259 è rimasta bloccata per diverse ore non di meno pericoloso quanto c'è cattivo tempo. Lo so che ti piace criticare, ma penso che la sicurezza delle persone è più importante delle piante. Per concludere, noi stiamo lavorando normalmente, un cosiglio, letto la tua definizione, mettiti in lista alle prossime elezioni così potrai lavorare direttamente per il bene della nostra comunità.

    RispondiElimina
  2. Carrissimo Anonimo, da come parli sei una persona molto vicina all'Amministrazione e potresti avere anche il coraggio di FIRMARTI.
    Sì, lo so, avete dato l'incarico ad un tecnico per la valutazione di potatura o abbattimento. Se gli alberi non vengono potati regolarmente (i contadini potano una volta l'anno) essi crescono e diventano pericolosi.
    Non nego la pericolosità degli alberi, ma visto che tu Anonimo sei ben informato mi spieghi come mai il Comune stanzia una cifra per la messa in sicurezza senza sentire PRIMA il parere di un tecnico. Su quali presupposti sono stati stanziati 11.615 euro? Il parere del tecnico è arrivato alcuni mesi dopo.
    Grazie non mi interessa assolutamente candidarmi alle prossime elezioni. Mi piace quello che sto facendo e devo ringraziare l'attuale amministrazione che ha fatto venire a galla questa mia passione. Tu lo chiami CRITICARE, io lo chiamavo SEGNALARE, ma qualcuno in Comune ha ideato un manifesto in cui ai avvertiva che le segnalazioni dovevano essere fatte in Comune. Però, peccato per te, molti cittadini lamentano che le molte segnalazioni fatte in Comune non hanno avuto alcun riscontro... forse per questo preferiscono rivolgersi a questo blog.
    Per quanto riguarda il "bene della comunità", sostengo che lo si può fare anche non facendo parte dell'Amministrazione.
    Comunque resta un dato di fatto: io ho il coraggio di metterci la faccia, tu NO.
    Come sai, pubblico tutto (anche a costo di prendere delle denunce) e mi dispiace trovare delle persone così riservate... del resto ce ne sono tante anche tra i miei lettori (che non vogliono comparire).
    Adesso, se vuoi, rispondi... ma con il tuo vero nome. Del resto io conosco la faccia dei miei lettori (che vogliono restare anonimi), ma non ho la possibilità di conoscere la tua. Probabilmente ti conosco, anche perché, a mio avviso ipocritamente, mi chiami "carrissimo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perso un po di lucidità, che fai non mi riconosci più, eppure ci metto la faccia tutti i giorni, sono Dantino Vallese

      Elimina
  3. Dantino, chi?
    L'Anonimo ha assunto un nome che fa pensare al Sindaco Dantino Vallese.
    Io (come altri) avevo letto "Anonimo", come mittente... ma adesso mi trovo scritto Dantino.
    C'è stata una correzione o è stato un mio abbaglio?
    Grazie Sindaco. Allora rispondi a questa mia domanda: "E' normale che venga stanziata una cifra per la "Messa in sicurezza di alberature" e dopo 3 mesi si consulta il tecnico che stabilirà le piante da potare e da abbattere.
    Come fa un committente a stabilire i prezzi di un lavoro senza sapere in che cosa consisterà il lavoro da fare?
    Questo è un lampante esempio di pessima gestione del denaro pubblico.
    Detto tra noi, Dantino, siamo stati compagni di classe. Tu eri un genio in matematica, ma questo post non è farina del tuo sacco!
    Chi si nasconde dietro il tuo nome?

    RispondiElimina
  4. A DANTINO
    detto tra noi, se sei veramente il Sindaco, come mai non hai avuto PRIMA il coraggio di firmarti?
    Io penso che l'anonimo non sia il Sindaco, la cui figura viene lesa dall'anonimo che si firma come Dantino.
    Sindaco Dantino Vallese, se non sei tu il mittente è un tuo diritto rivolgerti alla Polizia Postale per scoprire chi sta sminuendo la tua figura che a me risulta "onesta e trasparente".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Sindaco Vallese
      il mio numero di telefono ce l'hai. VOGLIO SENTIRE LA TUA VOCE, così mi spieghi come mai c'è un messaggio di 14 ore fa (che è apparso solo ora) che risponde ad una domanda che non era stata ancora formulata! Aspetto con ansia di sentirti a voce.
      Se non rispondi... vuol dire - a mio avviso - che c'è qualcuno che si è appropriato della tua identità.

      Elimina
  5. IL SINDACO HA TELEFONATO.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.