IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 18 ottobre 2023

A CHI TOCCA ?


Abbiamo scoperto a chi tocca (già lo fa) la manutenzione della pista ciclabile.


E' l'Unione dei Comuni che, però, non può cavarsela con 3-4 sfalci l'anno.
Le foto dimostrano che essi sono insufficienti e, pertanto, non fanno una pubblicità positiva per il turismo e i residenti della Val Vibrata.
Poiché l'Unione si accinge a varare il lotto della ciclabile Corropoli-Sant'Omero che metta in conto anche le spese di una manutenzione adeguata.


Senza parole, ma con tanta saliva il bocca (faccio la vava) guardo la ciclabile Alba Adriatica-Corropoli.


Sono arrabbiato, come lo è Renzo Schiavi dalla cui pagina Facebook ho preso le foto.
E non è solo una questione di sfalci. Ci sono anche gli attraversamenti della pista che gli agricoltori devono effettuare per poter lavorare la campagna (da cui traggono sostentamento).


Alla luce di queste foto, scattate il 4 ottobre 2023, si ha l'impressione di un grande sperpero di soldi solo per far bella figura davanti ai turisti. Passata l'estate il vibratiano "si attacca al tram".
La ciclabile vibratiana Alba Adriatica-Corropoli è stata inaugurata il 23 luglio 2022. Alla sua apertura ufficiale c'erano tantissimi politici di tutti i partiti, a cui è stato affidato il compito di amministrare (utilizzare al meglio i soldi pubblici).
Ci sarebbe piaciuta un'inaugurazione con tante persone civili e, tra di esse, sparsi qua e là, i politici dell'Unione dei Comuni della Val Vibrata.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.