IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 12 maggio 2020

COL SENNO DI POI


Facebook nasconde, ma non distrugge... così mi ha riportato alla memoria un episodio sconcertante che voglio riesaminare "col senno di poi" a 4 anni di distanza.
Era il 4 gennaio 2016. Vengo taggato in un post e accusato da una consigliera di non essere obiettivo per non aver messo in rilievo lo scarso pubblico e l'assenza dell'Assessore alla Cultura al concerto di Capodanno.
Per sostenere le sue tesi la consigliera (di minoranza) pubblica delle foto che sembrano confermare le sue tesi... ma confermano le sue bugie.
La foto seguente infatti (che serviva a dimostrare la presenza di pochi spettatori) è stata scattata molto prima dell'inizio del concerto. In essa si vedono poche persone in attesa, distratte e confabulanti... tra le quali lo stesso direttore d'orchestra.


LA VERA FOTO DEL CONCERTO INVECE E' LA PRIMA IN ALTO.
La consigliera così presente ai concerti è invece piuttosto assente ai consigli comunali. Alla luce dei dati 2017 prendiamo atto che la signora apre la classifica degli assenteisti (4 consigli saltati su 7... ovvero più del 50%).
Da quale pulpito viene la predica...
La signora in questione oggi ha perso ogni velleità politica. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.