IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 11 gennaio 2022

PER NON DIMENTICARE


L'11 gennaio costituisce una data molto dolorosa nella storia di Corropoli.
L'11 gennaio 2017 a Francavilla a Mare, con grande crudeltà, il suo affittuario moroso uccideva Monia Di Domenico, colpevole d'avergli richiesto il pagamento dell'affitto.
La Giustizia italiana dapprima aveva comminato al feroce assassino la pena massima (30 anni), ma in appello l'aveva ridotta a 17 e confermata in Cassazione.
La panchina rossa all'ingresso della Villa Comunale di Corropoli e la giornata contro la violenza sulle donne non sono serviti a tenere lontana l'ingiustizia.
I genitori di Monia hanno pianto disperatamente nella sala del tribunale; hanno organizzato un flashmob in piazza Salotto a Pescara; solo saliti sui palchi elettorali delle elezioni comunali pescaresi del 2019 per sensibilizzare il futuro Sindaco; hanno coinvolto gli sportivi del Pescara per ricordare la vicenda di Monia nello stadio locale; sono arrivati anche in RAI a "La vita in diretta" per presentare l'assurda sentenza...
Non è servita neanche la fiaccolata del 30 giugno 2019  che, partita da piazza Pie' di Corte, è passata davanti alla casa di Monia e dei suoi genitori per ritornare in piazza.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.