IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 21 luglio 2020

LUCI ED OMBRE DEL LICEO


La "vox populi", l'11 giugno scorso, diceva che per il prossimo anno scolastico 2020-21 il Liceo Scientifico Aeronautico "G. d'Annunzio" di Corropoli non avrebbe formato la classe prima.
La notizia non è stata smentita.
La "vox populi" una settimana dopo sostiene che il Liceo corropolese nell'anno scolastico 2020-21 non avrebbe aperto le porte per accogliere gli studenti già iscritti. 
Le voci che dovrebbero chiarire o informare su un fatto così importante per la vita del paese... tacciono.
Il 21 luglio 2020 su Cityrumors appare un articolo che titola così: "Ad oggi il Liceo ha poche possibilità di riaprire il prossimo settembre...."
Sarà vero? Sarà falso?
Noi attendiamo una voce tranquillizzante da parte del Comune che si è ritrovato la patata bollente in mano, visto che un altro socio della Fondazione Val Vibrata College, la Banca Truentina si è tirata indietro, come aveva fatto, 10 anni fa, il prof Di Giminiani per conto dell'Euroschool.

Eppure un anno fa, nel Consiglio comunale del 31 luglio 2019, il Sindaco era ottimista:


Ripercorriamo brevemente la storia di questo Istituto scolastico.
Inaugurato nel 2006 sotto la sicura guida del prof. Giuseppe Di Giminiani (corroborato da una pluridecennale esperienza con la paritaria e similare scuola in quel di Bergamo) il Liceo corropolese in 5 anni può vantare ben 2 corsi completi.
E' il boom! Piove prestigio su Corropoli.
Ma nel 2010 qualcosa s'inceppa. Il Di Giminiani si dimette dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Val Vibrata College.
Alla Banca Piceno-Truentina e al Comune (componenti della Fondazione) resta in mano la patata che diventa sempre più bollente... la Banca abbandona la presa.
Sembra che gli sponsor non siano arrivati e che il Liceo sia costretto a chiudere.

Aggiorniamo la storia: il Liceo non ha chiuso grazie all'intervento del signor Yuri Paoletti, gestore degli Istituti Leonardo.

Chi avesse qualcosa da aggiungere o da precisare... ha il blog a sua disposizione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.