IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 7 agosto 2022

CORROPOLI'S BANDA 2022

Serata divertente, coinvolgente e direi anche travolgente quella che ha chiuso una settimana di manifestazioni musicali con la 3^ edizione di Corropoli's Banda.
Pubblico soddisfacente, molto più delle sere precedenti. Soddisfatti i più vecchietti grazie ad una marching band e ad un gruppo che ha riproposto brani famosi rivisti in chiave rock and roll.
Affascinati gli adulti dalla bellezza e dalla grazia infinita di Natasha Stefanenko. Scatenati i bimbi (ma anche i genitori) per i colorati palloni lanciati a profusione dai 3 mattacchioni della Mabò Band.

Purtroppo ci sono dei risvolti negativi che vogliamo evidenziare e che si trascinano da più di 5 anni: quelli dei bagni pubblici.
Quest'anno il problema sembrava risolto. Il Comune ha speso 25.000 euro per un bagno all'avanguardia: automatico, autopulente, anticovid... inaugurato il 23 luglio 2022.
Per accedervi bisogna pagare 50 centesimi... attenzione moneta da 50 centesimi. La moderna gettoniera non dà resto, e se ti trovi a pagare in spiccioli la macchina ti restituisce i 20 centesimi, ma trattiene quelli da 10.
Una turista sulla pagina del Comune scrive:


Il Comune, colto di sorpresa, non trova di meglio che riaprire un vecchio bagno pubblico chiuso dal 2018.
Approfittiamo dell'occasione. Entriamo. Il bagno si presenta sporco perché sul pavimento c'è un'abbondante quantità di pittura staccatasi dal solaio. 
Ci avviamo verso la prima porta. Un assorbente è depositato ad un lato.


Ci va di imprecare contro l'ineducata... ma poi facciamo il "mea culpa"... nel locale non c'è un cestino.
Passiamo alla seconda cabina. Impraticabile.


Tentiamo con la terza. E' pulita... ma nell'aria c'è un forte tanfo. Espletiamo il nostro bisogno "leggero", cerchiamo di pulire... ma il pulsante è bloccato. Ecco il perché di tanto tanfo.
La quarta cabina è priva della porta... ma ci importa poco perché adesso possiamo tornare all'aria aperta.
Questa presa d'atto è stata fatta il 5 luglio 2022 (venerdì). Il sabato non era cambiato niente, così come la domenica mattina.

VORREMMO CHIARIRE A QUALCUNO CHE QUESTE SONO CONSTATAZIONI, e non "Ognuno pensa quello che vuole!"

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.