IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 14 aprile 2023

CORROPOLI : Occupazione abusiva


L'occupazione abusiva, fino a qualche tempo fa, di solito avveniva nelle case isolate e abbandonate in campagna. Oggi comincia anche nei centri densamente popolati come è successo al Bivio di Corropoli.
Attenzione, proprietari di case non abitate.
Passare davanti casa, utilizzata solo per un breve periodo durante l'anno, e notare delle luci accese all'interno. Accingersi a spegnerle ma - aprendo la porta - si viene quasi investiti da 2 ragazzi - presumibilmente tossici - che si danno alla fuga. Questo è quanto succede a Corropoli, in una casa che si affaccia sulla 259.
Contrariamente da quanto può far pensare l'aspetto esteriore, all'interno la casa era stata risistemata di recente: ritinteggiata, con porte nuove...
Al proprietario non è restato altro che prendere atto delle condizioni disastrose in cui era stata ridotta l'abitazione : tutto distrutto e sporco. Si pensa che all'interno abbiano acceso un fumogeno per quanto era ridotta male.
Accade a Corropoli, ma può accadere dappertutto. Per cui i cittadini onesti devono cominciare ad essere i guardiani del circondario in cui vivono e se notano qualcosa di strano... avvertire i carabinieri.
I due ragazzi, sulla base del disastro arrecato, hanno vissuto nella casa parecchie settimane, senza destare il sospetto dei vicini.
Occhi aperti!


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.