Alcuni corropolesi, devoti a Padre Pio, hanno voluto esternare - tramite questo blog - un sentito ringraziamento alla nuova Amministrazione Comunale (e in particolare all'amministratore a cui si erano rivolti) per aver fatto celermente potare la vegetazione che praticamente copriva il lampione che avrebbe dovuto illuminare la statua del Santo.
La statua di notte diventava invisibile, nonostante il lampione acceso.
La statua di notte diventava invisibile, nonostante il lampione acceso.
🔘 La statua in bronzo di Padre Pio fu inaugurata il 25 giugno 1989 proprio all'imbocco di quella che oggi è via Ruggieri (vicino al Polo scolastico) e fu realizzata dai fratelli Finardi di Bolzano.
Il desiderio di molti corropolesi fu concretizzato grazie all'impegno di un Comitato presieduto da Livio De Berardinis e al contributo dei cittadini.
Nella foto sottostante la sistemazione della statua prima del suo scoprimento.
Nella foto sottostante la sistemazione della statua prima del suo scoprimento.
Fausto Di Monte, però, non trovò consona la posizione della statua del cappuccino in quanto esposta alle intemperie, per cui - a sue spese - fece costruire una cappa protettrice (vedi foto sotto).
Per molti anni l'area di questo monumento è stata curata da una Crocetta Pistilli (moglie di Emidio Tarquini) ed era un giardino fiorito e curato.
Padre Pio di Pietrelcina è stato beatificato nel 2002.
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.