IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 24 giugno 2026

INAUGURAZIONI


📌 Il 25 giugno 2011, il Bivio veniva sorvolato da "frecce tricolori" nostrane per l'inaugurazione di piazza Unità d'Italia.
Grazie ad un accordo tra il Comune e la ditta Cosmo, i biviesi coronano un sogno.
La piazza, dopo 15 anni di vita si presenta ancora in buona forma e si presta brillantemente ad iniziative sociali. 



Qualche rughetta comincia, però, a intravvedersi: le palme originarie si son seccate ma son state sostituite da canfori, gli orologi dei vari fusi orari (sullo sfondo) da subito evidenziano problemi (sono fermi)... delle placche di travertino si sono staccate dal bacino della fontana... per il resto è tutto uno scroscio d'acqua.
Per l'ennesima volta vi riproponiamo il video della serata dell'inaugurazione, video che, nella gioia del momento, rimane pur sempre doloroso: tra le persone partecipanti non possiamo fare a meno di notarne alcune che ci hanno lasciato per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.