IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 14 settembre 2021

CAMBIAMO LE REGOLE


Questo blog per la trasparenza non ha mai censurato nessuno, ma alla luce di recenti accadimenti ha modificato le regole: basta dare spazio a persone che si trincerano dietro l'anonimato.

Riguardo alla foto in bianco nero è arrivato il seguente messaggio anonimo:
Chiedo al Professor Pompilii di non pubblicare più il post su mia zia, anzi di cancellarlo per sempre. Mia zia Anna (così voleva essere chiamata), era una donna superba, arrivista e tiranna. Lei era nata a Corropoli e ci aveva vissuto per un periodo; ma lei odiava Corropoli, infatti era emigrata in Svizzera per lavoro e poi si era stabilita ad Alba Adriatica con mio zio Pacifico Di Addezio. Grazie.
L'anonimo chiede di rimuovere un post perché sua zia era una donna superba, arrivista e tiranna. L'unica persona che può chiedere di eliminare la foto è la bambina che, guarda caso, è contenta della pubblicazione e ringrazia. 

Riguardo al post con la foto a colori (sindaco Dantino Vallese) il vicesindaco Attilio Ricci querela lo scrivente (sono in attesa di giudizio, il 14 aprile 2023) perché si ritiene diffamato dal commento di un anonimo e perché io non abbia rimosso l'affermazione diffamatoria.

I commenti potete farli anche su Facebook. Quelli più interessanti verranno ritagliati e faranno da corredo alla didascalia (come già avviene).

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.