IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 5 agosto 2022

SOPRALLUOGO... D'OPERA


Da quando si è diffusa la voce che nella incantevole villa Cerulli-Sanità, ubicata lungo la SS 259 in territorio corropolese, il 4 settembre 2022 sarà rappresentata l'opera "Rigoletto" di Giuseppe Verdi, i vibratiani sono in fibrillazione, sia per l'eccezionalità dell'evento, sia per la ricerca di un biglietto d'ingresso gratuito, dietro prenotazione da effettuare a questa mail : info@elitacistola.com
A breve apriranno le prenotazioni.
L'evento, reso possibile grazie al contributo della Regione Abruzzo (si ringrazia il sottosegretario alla Presidenza Umberto D'Annuntiis), del Comune di Corropoli (guidato dal Sindaco Vallese Dantino) e di vari sponsor, si presenta come iniziativa culturale di recupero del passato. L'Italia è il paese del "bel canto" e deve continuare ad esserlo. Le rappresentazioni teatrali operistiche, nel Novecento erano appannaggio della borghesia, oggi lo sono per tutti.
La regia del Rigoletto è affidata a Roberto Scandiuzzi, considerato dalla critica il miglior basso del panorama operistico internazionale.
A dirigere l'orchestra ci sarà Alessandro Mazzocchetti (classe 1995), giovanissimo direttore abruzzese proiettato verso la fama internazionale. 
Il ruolo di Rigoletto è affidato a Piero Terranova, baritono, che i corropolesi hanno già avuto l'occasione di conoscere ed apprezzare in occasione del Galà Lirico tenuto in piazza Pie' di Corte il 1° agosto 2021.
Il ruolo di Gilda (figlia di Rigoletto) sarà interpretato dal soprano corropolese Elita Cistola, artistic director, ideatrice e realizzatrice di questo evento, mirabilmente supportata dall'assessore alla Cultura di Corropoli, Alessia Lupi (a sinistra nella foto mentre fanno un sopralluogo nella villa Cerulli Sanità).
"Che vuoi di più dalla vita! Un Lucano?" - diceva una vecchia pubblicità.
"No, un'altra opera per il 2023!"

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.